Sorrisi divini
La Bibbia in 145 vignette
Collana : Le vignette di RobiHood
L’AUTORE E’…
ROBERTO BENOTTI, in arte RobiHood, nato in Argentina, anche se di origini italiane, è laureato in Scienza delle Comunicazioni e ormai abita e lavora in Italia. Presta servizio presso un centro diurno integrato per malati di Alzheimer (Fondazione Molina Onlus). Vignettista su testate online e al suo secondo libro con Elledici.
SI PARLA DI…
“La Bibbia è anche il libro del sorriso e del riso di Dio”: questa frase di Roberto Benigni, sull’onda della trasmissione televisiva “I Dieci Comandamenti” (RaiUno), ha ispirato questo Roberto, Benotti, per un libro sul libro sacro, attraverso vignette umoristiche, simpatiche, serene. Dopo lo straordinario successo del primo volume “I love Francesco” (145 vignette su Jorge Mario Bergoglio), RobiHood rilancia, divertendosi a immortalare con sagacia i momenti più salienti dell’Antico e del Nuovo Testamento.
PERCHE’ LEGGERLO…
Anche Dio se la ride: così intitola la sua prefazione don Valerio Bocci, direttore generale della Elledici, perché la gioia cristiana passa anche attraverso queste esilaranti tavole.
Personaggi che hanno partecipato alla storia della Salvezza, episodi dell’immaginario collettivo e della tradizione religiosa: tutto viene ridisegnato e contestualizzato secondo i canoni odierni. Dalla prima coppia in Paradiso alla prima comunità cristiana nata a Pentecoste: ogni evento è rivissuto, con immagini e parole, con sottile ironia e tanta fantasia.
Dio ci ha creati per essere felici: ecco l’esordio di RobiHood nella sua introduzione: dobbiamo davvero essere, in quanto cristiani, “felici come una Pasqua!”. E da buon umorista qual è, anche sul volto del Padreterno fiorirà qualche risatina, semplicemente… divina!
SORRISI DIVINI
ELLEDICI - 2015 - € 9,00